top of page

L'esperienza dell'Abito da Sposa

Quando si fissa l’appuntamento per la scelta del proprio Abito da Sposa, bisogna prima scindere alcuni elementi principali:

  • Sposa significa essere particolare, unica

  • L’Abito da Sposa deve rispecchiare la propria personalità

  • L’Abito da Sposa deve avere i giusti equilibri nel proprio corpo.

Il giorno della scelta dell’Abito da Sposa è un’esperienza completamente diversa che bisogna distinguere dalla scelta che a volte si fa per l’acquisto di un abito per un evento a cui si è invitati in quanto il giorno del matrimonio la Sposa è il punto cardine che tutti attendono di vedere.

Abito da Sposa

Una Sposa quando sceglie il suo abito non deve mai dire e pensare solo: ”Mi sta bene” perché non sta scegliendo un’abito pret-porter o cerimonia.

Le sue sensazioni, emozioni e la giusta consapevolezza della scelta sono completamente diverse.


Domande e risposte della Sposa nella scelta dell'Abito

L’Abito da Sposa deve essere mio e rispecchiare ed esaltare me stessa migliorando con eleganza la personalità.

L’Abito da Sposa deve avere una sua storia e non solo una descrizione commerciale.

L’Abito da Sposa deve avere quel qualcosa di prezioso che può andare dalla scelta del tessuto e conoscenza anche al tatto e agli occhi delle materie prime che lo distingue in primis, al pizzo, ai ricami personalizzati che lo rendono unico e possano parlare di me stessa.

Abito da Sposa Modica

Perché scegliere una Casa di Moda.

La Casa di Moda rappresenta la fonte, o meglio dire colei che opera nel campo Moda all’interno del quale è inclusa la fase sartoriale.

Atelier Angela Nobile

Inoltre si ha la presenza di una Fashion Designer che ascolta e studia lo Stile di ogni Sposa.

La Casa di Moda offre uno step in più che precede la fase di lavorazione dell’abito: la realizzazione di un Abito Couture.

L’Abito Couture viene disegnato, progettato e realizzato per la diretta interessata: un’esperienza diversa mirata ad esaltare la propria unicità.

In una Casa di Moda non si producono e realizzano Abiti Omologati e in serie.

Presso la Casa di Moda è possibile scegliere tra una vasta gamma di Abiti Couture già realizzati dallo stile unico e inoltre poter personalizzare l'Abito assecondando il gusto della Sposa.

Abiti da sposa ricamati


Gli step per la realizzazione di un abito Couture

L'Abito Couture risponde all'esigenza di un cliente che desidera qualcosa di più importante e prezioso, ma che permette anche di scegliere un giusto budget optando per la selezione anche di tessuti,pizzi e ricami convenendo alla realizzazione di un suo sogno unico.

Quando l'abito viene commissionato si sceglie il tessuto e la sua colorazione.


Angela Nobile

Se si opta per un pizzo e ricami si decide sin dall'inizio il disegno ,il colore con le giuste sfumature dei fili di seta che permettono di realizzare qualcosa di unico.

Il primo passaggio consiste nella creazione di una tela di cotone semplice che viene realizzato sulle misure del cliente in modo da somigliare il più possibile al risultato finale e che servirà da guida per il capo originale.

Questo procedimento rappresenta un Abito Couture ,termine che viene utilizzato spesso con facilità e lontanissimo dai giusti requisiti che deve avere.

La seconda prova o fitting serve per sdifettare e perfezionare le misure.

Ovviamente in alcuni casi si ha bisogno di più prove.

Ogni dettaglio è frutto dell'eccellenza delle tecniche usate e conoscenze.

Abiti da Sposa

Lo step finale è la realizzazione dell' Abito Couture e l'emozione agli occhi della Sposa seguita naturalmente dalla giusta emozione della Designer per aver realizzato il sogno richiesto: uno schizzo divenuto realtà e che possa parlare di Arte ed Unicità.

Abiti da sposa sartoriali

Comments


bottom of page