top of page

La Nuova collezione “Sicilian Essence” al Si Sposa Italia 2024

La Maison Angela Nobile ha presentato la sua ultima collezione, "Sicilian Essence", al Si Sposa Italia 2024, una celebrazione della tradizione sartoriale siciliana e della modernità. La collezione si distingue per tre concetti chiave: leggerezza, eleganza e preziosità.




si sposa italia



La leggerezza è enfatizzata dall'uso di tessuti in fibra naturale, mentre l'eleganza è incarnata da abiti che abbracciano lo stile dell'Altamoda. La preziosità si riflette nella tradizione di ricami pregiati e trine preziose, uniti a un design ricercato.


La Collezione “Sicilian Essence” rappresenta il tocco contemporaneo della tradizione “Made in Sicily,dove l’arte della moda si fonde con un design moderno. Mesi di lavoro, studio e ricerca. Abiti con ricami dal design moderno e costante ricerca su tessuti e forme. Ogni vestito è davvero unico. La semplicità delle linee e forme rappresenta una bellezza senza eguali. Sono abiti senza tempo per una sposa che vuole apparire chic ed elegante,ma anche sofisticata. I nostri abiti sono il filo conduttore dell’artigianalità e materiali ecosostenibili. Nei nostri abiti la tradizione è un Valore. Tessuti ecosostenibili,dettagli eterei e leggeri che armonizzano i tessuti assolutamente leggeri,pronti a vestire spose iperchic. Strati di organza dalle diverse trame compongono le nostre gonne creando leggerezza e volumi diversi. Corpini non fortemente strutturati che donano la giusta vestibilità dettata da una minuziosa modellistica e sartorialità e impreziositi da ricami eterei decorati con perle e punti luce color cristallo che donano la giusta eleganza e un design moderno senza abbandonare la tradizione del Made in Sicily. Gli abiti sono composti da un mix and match di tessuti che creano volume e leggerezza e una visione diversa ai nostri occhi. La nuova collezione è composta da abiti impalpabili,poetici e delicati. Ricami in seta sovrapposti anche in 3D per creare la tridimensionalità,perle,paillettes color cristallo donano la giusta luce e riflessi delicati.




abiti da sposa



I colori dei ricami in seta dalle delicate sfumature si incontrano con l’arte dei dipinti ad acquerello come fossero quadri. Le organze e i veli preziosi ricamati e progettati dalla designer Angela Nobile creano un connubio tra l’arte pittorica rifacendosi ai dipinti ad acquerello di Berthè Morisot i cui soggetti principali quali donne dall'estrema eleganza, giardini ,parchi,paesaggi dalle pennellate delicate,colori morbidi e una sensibilita' raffinita verso la luce e la forma sono la sua fonte di studio e ispirazione.. L'uso del colore nelle opere di Berthè Morisot che le permise di superare le convenzioni sociali e le limitazioni imposte alle donne nell'ambito artistico superando gli stereotipi di genere nell'arte ispirano la designer Angela Nobile ad utilizzare i suoi fili di seta come fossero pennelli e creare i suoi teli elemento importante per la realizzazione dei suoi abiti unici e non convenzionali.. Il concetto principale del brand è: Ogni abito non deve essere solo una descrizione di forma ma soprattutto una storia da raccontare.



abiti da sposa Modica


abito sposa fatto a mano Modica


Il cuore della collezione risiede nella fusione tra tradizione e contemporaneità, con un'attenzione particolare alla valorizzazione dell'arte sartoriale siciliana. Gli abiti sono progettati per raccontare una storia, trasformando ogni indossatrice in una protagonista.

Inoltre, la Maison Angela Nobile offre accessori complementari, realizzati con la stessa cura artigianale degli abiti. I veli di pura seta e le trine fatte a mano sono solo alcune delle opzioni disponibili per completare il look della sposa.




Masion Angea Nobile accessori sposa

La collezione "Sicilian Essence" è un tributo alla bellezza, all'eleganza e alla tradizione della Sicilia, interpretati in chiave contemporanea per una sposa moderna e sofisticata.




Comentários


bottom of page